In Italia vivono circa 4 milioni di persone con diabete. Sempre più evidenze scientifiche dimostrano che questa patologia ha uno stretto legame con le problematiche di salute del cavo orale ed espone i pazienti a un rischio maggiore di ulcere, infezioni, secchezza delle fauci, gengiviti e piorrea.
Ma quali sono i disturbi dentali più frequenti nelle persone diabetiche e quanto queste ultime sono consapevoli del problema? Qual è il loro livello di soddisfazione per le informazioni e l’assistenza ricevute dal dentista? Quali i principali unmet needs a cui occorre dare risposta?
Con il proposito di fotografare la situazione reale, la Federazione Nazionale Italiani Diabetici (FAND), in collaborazione con l’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP), ha recentemente condotto un’indagine specifica sui propri associati.
Per illustrarLe le interessanti evidenze emerse dalla survey e il decalogo che AIOP ha stilato per le persone con diabete, al fine di aiutarle a preservare l’integrità di bocca e denti, siamo lieti di invitarLa alla:
Conferenza stampa
DIABETE E SALUTE ORALE
I risultati dell’indagine FAND – AIOP
Mercoledì 9 maggio, ore 11.15
Spazio Chiossetto – Sala Sforza
Via Chiossetto, 20 – Milano (MM San Babila)
Interverranno:
- Albino Bottazzo, Presidente FAND
- Paolo Vigolo, Presidente AIOP
- Costanza Micarelli, Consigliere AIOP
Modera i lavori:
Annalisa Manduca, giornalista Rai Radio 1
Augurandoci che i Suoi impegni Le consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.
R.S.V.P
Per ulteriori informazioni:
tel. 02 204249.23/36, fax 02 204249.69
Francesca Alibrandi – cell. 335 8368826, f.alibrandi@vrelations.it
Chiara Stirpe – c.stirpe@vrelations.it